Accreditamenti

I Nostri Accreditamenti

Il Laboratorio TINTI è accreditato ACCREDIA in conformità alla Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.

La garanzia del dato è l’obiettivo primario, per questo vengono tenuti costantemente sotto controllo indicatori di produzione, che tengono conto delle caratteristiche prestazionali dell’attività analitica quali: incertezza di misura e tempi di risposta analitica. La competenza tecnica, l’imparzialità e l’affidabilità del dato analitico del Laboratorio sono testimoniate anche dalla costante partecipazione a circuiti interlaboratorio nelle diverse matrici.

In Italia l’Ente Unico di accreditamento designato dal governo è Accredia.

Elenco prove accreditate

Il Documento ufficiale che attesta l'elenco delle prove accreditate eseguibili presso il nostro Laboratorio.

Significato di Accreditamento

L’accreditamento è l’attestazione, da parte di un Ente che agisce quale garante super partes, della competenza, indipendenza e imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica, e dei laboratori di prova e taratura.

L’accreditamento dei laboratori conferisce ai rapporti di prova rilasciati un alto grado di affidabilità in termini di qualità e sicurezza dei beni sottoposti a verifica, e ne garantisce il riconoscimento sui mercati internazionali.

Il mutuo riconoscimento con ILAC-MRA, di cui ACCREDIA è firmataria, fa si che i risultati delle valutazioni di conformità svolte dai laboratori appartenenti ai paesi firmatari siano integralmente riconosciuti ed ha pertanto l’obiettivo di favorire la circolazione di beni e servizi sui mercati internazionali.


Laboratorio Tinti

Il Laboratorio Tinti srl si occupa di analisi chimiche, fisiche e microbiologiche di alimenti e bevande, ambienti di lavoro, acque uso umano, civili e reflue, acque di balneazione, aria e suolo. Il Laboratorio è accreditato ACCREDIA secondo la norma UNI/CEI EN ISO/IEC 17025 per una vasta gamma di determinazioni analitiche

Accreditamenti

Il Laboratorio Tinti srl è accreditato Accredia con il n.0823 in conformità alle norme UNI CEI EN ISO/IEC 17025 e ai documenti prescrittivi Accredia. 

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA

Il Laboratorio Tinti srl è ufficialmente inserito nell'elenco dei laboratori di autocontrollo non annessi alle industrie alimentari della Regione Sardegna 

Contattaci

© 2018 Laboratorio Tinti S.r.l. P.IVA 03651270922 Copyright by Cyberfarm - Consulenza, Vendita e Assistenza Informatica Cyberfarm.it